Quantcast

Galleria di Verta: tavolo tecnico per la riapertura

Marchioni: “Dobbiamo tutti insieme remare dalla stessa parte per portare a casa un risultato fondamentale per Omegna ed il Cusio”

Massima disponibilità a convocare, in tempi stretti, un tavolo tecnico per affrontare una volta per tutte la tematica relativa alla riapertura della galleria che unisce Borca e Verta. L’ha assicurata il sindaco Paolo Marchioni, che ha risposto alla richiesta pervenuta da Omegna Si Cambia.

“Convocheremo sicuramente questo tavolo, cui inviteremo Provincia, Anas, Regione, i tre parlamentari locali Borghi, Montani e Cristina, con l’aggiunta di Gusmeroli e dell’europarlamentare Panza. Dobbiamo tutti insieme -ha sottolineato Marchioni- remare dalla stessa parte per portare a casa un risultato fondamentale per Omegna ed il Cusio. Ce lo chiedono i cittadini, ma anche imprenditori ed operatori del settore turistico”.

Intanto anche l’assessore regionale ai trasporti Gabusi ha risposto all’interpellanza presentata in consiglio regionale sulla galleria, confermando l’impegno della Regione per fare da trait d’union tra Provincia ed Anas nella ratifica del passaggio di consegne in merito alla presa in carico della galleria, che finirà sotto la giurisdizione di Anas dal prossimo autunno. Confermato che, per la messa in sicurezza, con la sostituzione degli impianti di illuminazione ed aerazione e l’adeguamento delle vie di fuga e delle uscite di sicurezza, il costo stimato è di circa 6 milioni di euro.

di
Pubblicato il 05 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore