Quantcast

Nati per leggere, sette appuntamenti nel Parco di Villa Maioni

Dall’11 luglio al 12 settembre torna “Poti Poti! I libri della biblioteca viaggiano in bicicletta”

Sette appuntamenti di lettura nel Parco di Villa Maioni dall’11 luglio al 12 settembre. Durante il lockdown, le iniziative per grandi e piccini proposte dal Progetto Nati per leggere attraverso i social e il sito www.bibliotechevco.it sono state tante: video di filastrocche e ninne nanne in diverse lingue, proposte creative, consigli bibliografici, corsi di formazione.

Dopo la lunga pausa dovuta alla emergenza sanitaria, finalmente possono riprendere anche gli appuntamenti gratuiti di lettura ad alta voce per i bambini 0-6 anni e le loro famiglie.

A Verbania, per tutti i piccoli amanti dei parchi, dei libri e delle biciclette, da sabato 11 luglio 2020 torna la rassegna “Poti Poti! I libri della biblioteca viaggiano in bicicletta”, per leggere e sfogliare i libri della biblioteca e ascoltare le storie lette da PIGI e dai volontari del progetto Nati per Leggere Piemonte VCO.

Quest’anno gli appuntamenti sono sette, sabato 11, 18, 25 luglio, 22 e 29 agosto, 5 e 12 settembre, alle 10.30 nel Parco di Villa Maioni, sede della Biblioteca Civica Pietro Ceretti di Verbania. L’iniziativa, organizzata dalla Biblioteca comunale, è sostenuta dalla Regione Piemonte e dalla Compagnia di SanPaolo nell’ambito del progetto “Nati per Leggere Piemonte”, che ha la finalità di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita. In caso di pioggia le letture saranno annullate.

Pubblicato il 11 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore