Quantcast

“L’essenziale è Barocco”, presentazione dei restauri all’altare ligneo di San Materno

L'iniziativa fa parte degli eventi a cura di Rete Unione Lago Maggiore: la giornata inizia domenica alle 11 e prevede anche un'escursione culturale

Domenica 5 luglio a Valle Cannobina nell’ambito della rassegna regionale “L’essenziale è Barocco-Anno del Barocco piemontese”, saranno presentati i lavori di restauro all’altare di San Materno e si svolgerà un’escursione culturale a tema.

La giornata inizia alle 11 con l’incontro di presentazione dei restauri in corso all’altare ligneo barocco di San Materno a cura della restauratrice, Laura Fallarini. Seguirà alle 12 l’”aperipranzo”.

Alle 14 partirà l’escursione da San Materno all’Oratorio della Madonna del Sasso, lungo un tratto della via Borromea, con attenzione agli elementi barocchi a cura di Elena Poletti e Laura Fallarini.

L’iniziativa fa parte degli eventi a cura di Rete Unione Lago Maggiore con il contributo di Ghiffa In Musica e di Fondazione Comunitaria VCO. In collaborazione con i Comuni e le Associazioni dei Musei dell’Alto Verbano e l’Associazione la Degagna di San Martino (Vignone), con la collaborazione scientifica di Ivana Teruggi, Stefano Martinella e, per la parte musicale, di Luisa Erra (Associazione Controcanto).

Pubblicato il 03 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore