Quantcast

A M.P.M il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale

L'azienda si occuperà di risistemare il manto stradale in caso di incidenti

Avarie

Il Comune di Germignaga ha affidato alla società M.P.M Srl il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e di reintegro delle matrici ambientali compromesse di sinistri sulle strade di competenza dell’ente al fine di garantire la sicurezza di cittadini e ambiente. Dunque, da oggi, Germignaga può vantare strade più sicure, al fianco di
Enti locali e Forze dell’Ordine.

L’azienda M.P.M conta centinaia di Comuni serviti sparsi per l’Italia e decine di certificazioni di qualità volte a garantire sempre il miglior servizio possibile a PA e cittadini. L’attenzione per la sicurezza stradale è stata sempre alta da parte del Comune e il servizio in convenzione interviene per risolvere la duplice esigenza che si verifica in ogni incidente stradale. L’obiettivo è anche quello di cristallizzare le condizioni e lo stato del sinistro e ripristinare la strada compromessa.

«L’intera struttura organizzativa – spiega Andrea Marchì, amministratore delegato della società M.P.M. – è quotidianamente impegnata al fianco di istituzioni e forze di polizia. E’ di fondamentale importanza realizzare, con l’utilizzo di competenze e professionalità, progetti di alto valore sociale come quello della sicurezza della mobilità e della tutela ambientale, senza pesare sulle tasche della pubblica amministrazione».

Il servizio è a costo zero per il Comune e per i cittadini. Consiste principalmente nel ripristino post incidente delle condizioni di sicurezza, con attività di pulitura e bonifica della strada, solitamente compromessa in caso di incidente sia dal punto di vista della sicurezza vera e propria che per l0integrità ambientale legata alla perdita di liquidi inquinanti (olio meccanico, benzina…) o detriti solidi (plastiche, vetri…).

La gestione è garantita tramite la Centrale Operativa, raggiungibile al numero verde 800.561.731 – h24 – 365 giorni all’anno, che attiva le Squadre Operative posizionate capillarmente sul territorio. Tali Squadre sono composte da personale altamente qualificato, sono dotate di mezzi omologati e appositamente realizzati per garantire la massima efficienza in situazioni di emergenza e il massimo rispetto di tutte le normative del Codice della Strada e del Testo Unico Ambientale.

L’attività di ripristino sarà a totale carico della società M.P.M. S.r.l., che garantisce la piena operatività, grazie alla capillare collocazione dei Centri Logistici Operativi che giungono sul luogo dell’incidente tempestivamente. I costi delle attività sono a totale carico delle compagnie di assicurazione, garanti per la RCA dei veicoli responsabili degli incidenti stradali.

La M.P.M. Srl si rende disponibile, inoltre, ad effettuare operazioni di manutenzioni e riparazione di tutte quelle pertinenze private danneggiate da altri cittadini a causa di incidenti (ad esempio danneggiamenti di recinzioni in calcestruzzo, muretti, cancellate, giardini, marciapiedi privati, portoni, ecc). Dunque, non solo le Pubbliche
Amministrazioni e i corpi di Polizia Locale, ma anche gli stessi privati potranno contare sulla disponibilità degli operatori M.P.M S.r.l che si attiveranno subito per effettuare il lavoro di riparazione del danno.

(a cura di M.P.M S.r.l)

Pubblicato il 19 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore