Quantcast

La scrittrice Paolo Zannoner incontra gli studenti del Novarese e del Lago Maggiore

37 classi di 12 comuni del sistema Band hanno aderito all'iniziativa che prevede l'incontro in presenza con l'autrice di "Zorro nella neve" e "La linea del traguardo"

Paola Zannoner

Il Sistema Bibliotecario B.A.N.T. unisce autori e giovani lettori in una nuova iniziativa che coinvolge le classi seconde delle scuole secondarie di primo grado. 37 classi di 12 comuni hanno aderito all’iniziativa, che prevede l’incontro in presenza con la scrittrice Paola Zannoner, autrice di Zorro nella neve e La linea del traguardo.

Durante il mese di dicembre 2022, il B.A.N.T. ha acquistato e consegnato a ciascuna classe i romanzi, dando agli studenti il tempo di leggere e prepararsi per l’incontro con l’autrice. Nel mese di marzo, gli studenti delle scuole di Arona, Castelletto sopra Ticino, Oleggio e Varallo Pombia incontreranno Zannoner dall’8 al 10 marzo, mentre gli studenti delle scuole di Bellinzago Novarese, Cameri, Cerano, Galliate, Momo e Trecate saranno coinvolti nell’iniziativa dal 21 al 24 marzo.

Il Sistema Bibliotecario B.A.N.T. organizza inoltre due momenti di formazione gratuiti per gli insegnati delle scuole secondarie di primo grado e delle scuole primarie, con il titolo Leggiamo insieme: perché, come, cosa? Strategia e metodi per l’attenzione e la condivisione della lettura. Gli incontri avranno luogo il 9 marzo a Varallo Pombia e il 22 marzo a Galliate. La prenotazione è necessaria nella propria biblioteca di riferimento.

di
Pubblicato il 03 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore