Quantcast

Lettori “da medaglia” premiati alla biblioteca di Arona

L’iniziativa culturale hal’obiettivo di premiare i più assidui lettori di libri presi in prestito dalla biblioteca

lettori arona

Con l’inizio dell’anno ritorna la premiazione del miglior lettore 2022 di Arona. Come per gli anni precedenti si è pensato di suddividere i lettori in quattro gruppi: adulti, giovani adulti (11-16 anni), Junior (7-10 anni) e baby (0-6 anni).

Un’iniziativa culturale che si pone l’obiettivo di premiare i più assidui lettori di libri presi in prestito dalla biblioteca, per incentivare la lettura e l’utilizzo dei libri in prestito e per far conoscere tutti i servizi bibliotecari. Per il 2022 sono stati premiati dal sindaco Federico Monti e dall’assessore alla cultura Chiara Autunno, i seguenti lettori:

Adulti: Piera BAROFFIO SPIRITI  (107 libri)
Giovani adulti (11-16 anni): Giorgia Kristal LOVISON  (35 libri)
Junior (7-10 anni): Amar IBRAHIMI (64 libri)
Baby (0-6 anni): Alessandro CASIRAGHI (55 libri)

Alla premiazione ha partecipato anche Nicolas De Servi, in rappresentanza dell’istituto Agrario Cavallini di Lesa, che frequenta come studente, in quanto la scuola ha offerto un omaggio florale per ciascun premiato. Si ricorda che la biblioteca è aperta sia per il prestito sia per lo studio in sede, se si desidera prenotare i volumi si può inviare una mail a biblioteca@comune.arona.no.it, telefonare allo: 0322/ 44625 o direttamente dal catalogo online, consultabile su www.bant.erasmo.it.

Sempre attivo 24 ore su 24 il prestito digitale di ebook e l’accesso all’edicola digitale sia dal catalogo sopracitato sia direttamente da www.bibliotechebant.medialibrary.it. Il servizio è gratuito e si accede con le credenziali comunicate al momento dell’iscrizione, per eventuale assistenza o ripristino delle credenziali contattare la biblioteca.

Chiara Autunno, Assessore alla Cultura e Istruzione, sottolinea: ”Siamo molto soddisfatti di come la biblioteca diventi sempre più un punto di riferimento e una risorsa per i nostri utenti e il forte incremento nel numero dei prestiti, ma anche la frequentazione delle diverse attività, ne è la dimostrazione. Anche per il 2023 abbiamo in serbo numerose ed interessanti proposte che sono certa riscuoteranno il consenso dei nostri utenti, uno dei nostri obiettivi però è senza dubbio quello di avvicinare anche chi non frequenta abitualmente la biblioteca e incuriosirlo, magari persuadendolo a venirci a trovare”.

Pubblicato il 23 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore