Quantcast

A Borgomanero si alza il sipario sulla nuova stagione teatrale

Dodici appuntamenti a partire da dicembre 2022 e fino ad aprile 2023 per emozionarsi con le rappresentazioni firmate dai grandi autori

Generico 07 Nov 2022

A Borgomanero tutto è pronto per la partenza della nuova stagione teatrale. Dodici gli appuntamenti in programma da dicembre 2022 ad aprile 2023.

Borgomanero in scena e…in gita 2022-2023 comincerà mercoledì 14 dicembre alle 20.45 al Teatro Nuovo di via 4 novembre con “La ciliegina sulla torta” scritto e diretto da Diego Ruiz. Giovedì 26 gennaio sarà la volta di “Quasi amici” di Eric Toledano e Olivier Nakache. L’appuntamento successivo è per mercoledì 15 febbraio con “Trappola per topi” di Agata Christie, lunedì 27 febbraio ci sarà un classico del teatro italiano “Mistero Buffo” di Dario Fo e Franca Rame con Matthias Martelli. Lunedì 6 marzo andrà in scena “I due gemelli” un adattamento di Natalino Balasso dell’omonima commedia di Goldoni. Sempre a marzo, lunedì 20 sarà la volta di “Santo piacere” di e con Giovanni Scifoni. Mercoledì 29 marzo “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo.

Tra gli spettacoli fuori abbonamento ci saranno, giovedì 2 febbraio “Miracolato” di e con Max Angioni. Mercoledì 15 marzo “Faber Experience” di e con Faber is Back. Giovedì 6 aprile tornano con “Sogni” i Legnanesi con uno spettacolo firmato Antonio Provasio e Mitia Del Brocco. Lunedì 17 aprile “Alla scoperta di Morricone”, con l’Ensamble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Lopriero. In gita, al teatro Odeon di Biella, mercoledì 25 gennaio “Il giaguaro mi guarda storto “ di e con Teresa Mannino. La stagione teatrale è a cura della Città di Borgomanero, Assessorato alla Cultura e del Contato del Canavese.

«Dopo due anni difficili causati dalla pandemia – sottolineano il Sindaco Sergio Bossi e l’Assessore alla Cultura Francesco Valsesia – ritorniamo a teatro con attori, come sempre, di fama riconosciuta. In questo modo l’amministrazione comunale continua a supportare la rassegna teatrale pienamente convinta che essa rappresenti un valore aggiunto e un validissimo intrattenimento culturale, ricreativo e di socializzazione per la città».

di
Pubblicato il 11 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore