Quantcast

La Val Vigezzo celebra l’autunno, a Santa Maria Maggiore torna Fuori di zucca

Sabato 15 e domenica 16 l'appuntamento con gli allestimenti per le vie del borgo vigezzino. In programma anche escursioni e mercatini

Le zucche a Santa Maria Maggiore

Torna in Valle Vigezzo una delle rassegne più attese dell’autunno capace di richiamare moltissimi visitatori nel cuore dell’Ossola. Sabato 15 e domenica 16 ottobre, Santa Maria Maggiore ospiterà la nuova edizione di Fuori di Zucca, evento dedicato alla stagione autunnale e ai suoi prodotti più prelibati.

L’iniziativa è anche un’occasione per visitare il borgo vigezzino, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano che in questo periodo si tinge dei colori caldi e dorati della stagione. Per la festa le vie della cittadina saranno allestite a tema mentre alla casa del profumo sarà allestita una mostra dedicata alle zucche d’arte. Tra le diverse iniziative, oltre alla possibilità di degustare menu con prodotti tipici nei locali della zona, segnaliamo per sabato e domenica, dalle 10 alle 12.30, la passeggiata turistica alla scoperta di Santa Maria Maggiore e della sua frazione Crana e sabato, il mercatino pomeridiano in piazza Risorgimento. In programma anche presentazioni, spettacoli e giochi in piazza. Qui il programma completo

Ricordiamo che, in caso di maltempo Fuori di Zucca sarà rimandato al weekend del 22 e 23 ottobre. Alcuni appuntamenti potrebbero essere cancellati o ridimensionati.

Tutti gli aggiornamenti e il programma completo sulla pagina ufficiale dell’evento

Pubblicato il 12 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore