Quantcast

Le comunità walser riunite ad Ornavasso

Domenica si è tenuta la ventunesima edizione del Walsertreffen. Momento clou, dopo la santa messa, la sfilata lungo le vie della cittadina

Walsertreffen a Ornavasso

(foto Marco Benedetto Cerini) Oltre 1500 persone in costume, provenienti da tutte le comunità walser delle Alpi, hanno sfilato nella giornata di domenica 2 ottobre ad Ornavasso. L’evento dedicato alla cultura dei popoli di montagna è stato un successo di pubblico e partecipanti.

Galleria fotografica

Walsertreffen a Ornavasso 4 di 18

A Ornavasso si è tenuta infatti la ventunesima edizione del Walsertreffen. Momento clou, dopo la santa messa, celebrata dal vescovo di Novara, monsignor Giulio Brambilla, è stata la sfilata lungo le vie della cittadina.

Il sindaco di Ornavasso, dalla pagina Facebook del comune, ha esteso i ringraziamenti per la buona riuscita dell’evento “alle tante associazioni di Ornavasso che hanno contribuito alla sua preparazione ed alla sua realizzazione, ai tanti volontari ed alla popolazione tutta che ha magnificamente accolto il popolo walser. Il buon Dio ha poi deciso di regalarci una giornata estiva che ha fatto risplendere ancor di più il nostro paese. Un grazie particolare, vorrete concedermelo, al mio predecessore Antonio Longo Dorni ed alla sua squadra che hanno magnificamente gestito ogni dettaglio. D’ora in avanti una cosa è certa: tutte le comunità walser sparse sulle alpi adesso non solo sanno dov’è esattamente Ornavasso ma anche che gli Ornavassesi sono davvero bravi a far festa (e ad organizzarla)”.

Pubblicato il 03 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Walsertreffen a Ornavasso 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore