Quantcast

Dalle lezioni di giapponese alla comunicazione felina: nuovi corsi al via a Verbania

Prenderanno il via da metà ottobre le nuove e interessanti proposte dei “Corsi BiblioCommunity”

gattini abbandonati al cimitero a Nerviano

Sono in partenza da metà ottobre le nuove proposte dei “Corsi BiblioCommunity”, organizzati dalla Biblioteca Civica “Pietro Ceretti” della Città di Verbania in collaborazione con Associazione Sherazade.

Anche in questa nuova sessione autunnale, le diverse discipline proposte porteranno a vivere un’esperienza unica. Il “Corso di lingua inglese per viaggiare” e il “Corso di conversazione inglese” forniranno ai partecipanti gli strumenti indispensabili per orientarsi in un pianeta in continua evoluzione.

Un viaggio aspetta tutti coloro che con il “Corso di lingua giapponese base” vogliono scoprire le regole cardine della scrittura e lettura nipponica. Quest’affascinante percorso nel Paese del Sol Levante continua con il “Corso di Sumi-e”, grazie al quale sarà possibile immergersi nello studio di un’antica forma d’arte pittorica. Se desiderate dedicare il vostro tempo libero a una forma espressiva che vi permetta di rilassarvi, il “Corso di argilla” fa proprio al caso vostro. Inoltre, per chi ama la creatività e desidera mettere alla prova le proprie capacità manuali, sarà possibile esprimersi grazie alle svariate tecniche di lavoro proposte nel “Corso di arti decorative”. Lasciatevi trasportare da “Voce, Parola, Gesto” dedicato ad apprendere, attraverso il grande contenitore di umanità che è il Teatro, le tecniche per appropriarsi di un nuovo metodo per dialogare con gli altri. Vivere in un’ottica ecosostenibile sarà sempre più bello grazie al recupero e riutilizzo che contraddistinguono, invece, il “Corso di cucito con materiali di recupero”.

Che cos’è l’AI, come nasce e come funziona, sono solo alcune delle domande che trovano una risposta nel “Corso di Intelligenza Artificiale”: indispensabile seguirlo per essere al passo con i tempi in cui viviamo. Infine non abbiamo dimenticato i nostri dolci amici a quattro zampe: quante volte avete parlato con il vostro gatto? Grazie al seminario “Caro micio, chiacchieriamo un po’” imparerete a comunicare con questa splendida creatura. Il corso sarà a offerta libera e il ricavato sarà devoluto per intero all’Associazione Nati con la Coda di Verbania.

Pubblicato il 29 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore