Quantcast

Ad Arona arriva la Caccia al tesoro del Touring Club Italiano

L'iniziativa coinvolge i borghi arancioni, tra cui la cittadina sul Lago Maggiore. L'evento è in programma domenica 2 ottobre

Arona tour 2022 luoghi

Domenica 2 ottobre, Arona sarà nuovamente uno dei 100 borghi Bandiera Arancione del Touring Club Italiano teatro di una speciale caccia al tesoro.

La caccia ai tesori può essere fatta singolarmente o a squadre, tra le 10 e le 18 di domenica 2 ottobre 2022, con punto di ritrovo presso l’Ufficio Turistico dove verranno date tutte le indicazioni (Largo Vidale, di fronte alla stazione ferroviaria), non è competitiva pertanto non sarà a tempo.

A tutti i partecipanti sarà dato un ricordo e a coloro che avranno completato il percorso verrà consegnato un omaggio. Le iscrizioni sono possibili esclusivamente online su” tesori.bandierearancioni.it

L’importante piano di comunicazione previsto da Touring Club Italiano per promuovere l’evento e le località aderenti alliiniziativa consentirà di avere una visibilità al livello nazionale. L’Assessore al Turismo e alla Cultura, Chiara Autunno, commenta così: “Nel 2018, alla nostra città è stata conferita la tanto ambita bandiera arancione, un riconoscimento di qualità turistico-ambientale conferito dal Touring Club Italiano (TCI) ai comuni che si distinguono per un’offerta di eccellenza. Tra le molte iniziative promosse dal TCI, quella della caccia ai tesori è certamente un momento ludico/culturale che permette di scoprire le peculiarità dei borghi coinvolti divertendosi, sarà quindi occasione per una piacevole scoperta della città: un’esperienza adatta a tutte le età”.

Pubblicato il 27 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore