Quantcast

Una Madonna di Raffaello compare a Cravegna

L'opera realizzata da una giovane artista locale è esposta all'esterno dell'abitazione di un privato e abbellirà le vie della piccola frazione di Crodo

martina forni madonna cravegna

Quando sabato gli abitanti di Cravegna, piccola frazione di Crodo, sono usciti per le vie del paese hanno trovato una bella sorpresa. Appeso fuori da un’abitazione è infatti comparso il dipinto di una Madonna.

Seduta con in grembo Gesù bambino e lo sguardo rivolto verso il piccolo san Giovanni, l’opera è una replica in acrilico di una famosa Madonna dipinta da Raffaello all’inizio del XVI secolo. A dipingere l’opera è stata Martina Forni: una giovane artista di Cravegna. La “tela” su cui il quadro ha preso forma è invece una lastra di malta realizzata dallo stesso committente.

Originaria dalla Valle Antigorio e studente all’Accademia di belle arti di Brera, Martina Forni ha cominciato la sua carriera nel teatro come attrice e scenografa, ma la sua vocazione è la pittura. A 25 anni, Martina con le sue opere ha già partecipato a diverse mostre ed è al lavoro per costruirsi una carriera nel settore.

«Lavorare per le persone che hai conosciuto fin da bambina – racconta Martina – è sempre un’esperienza curiosa. Spero che grazie a questo primo dipinto anche altri abitanti della valle vorranno avere a casa una delle mie opere. Creare per coloro che vivono nel proprio territorio è anche un buon modo per cominciare a costruirsi un nome: lo vedo come il primo passo del percorso professionale che intendo intraprendere».

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com
Sostenerci vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.
Pubblicato il 06 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore