Quantcast

A Baveno la Festa del vino fa il bis

Appuntamento venerdì 8 e sabato 9 luglio in piazza Matteotti con banchi d’assaggio, degustazioni e intrattenimenti musicali

festa del vino

L’associazione Go wine con sede ad Alba torna per il secondo anno consecutivo a Baveno per la Festa del Vino, in programma venerdì 8 e sabato 9 luglio dalle 19 alle 23.

La Festa del Vino a Baveno è nata nel 2021 dalla collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Città di Baveno. l’evento vuole per presentare, nel corso di due sere d’estate, i vini del Piemonte in un banco d’assaggio allestito in piazza Matteotti, alle spalle del municipio, in un’area interamente pedonale, a pochi metri dalla passeggiata del lungolago.

Sarà presente una selezione di cantine per incontrare il pubblico di enoappassionati, proporre vini da assaggiare, narrare angoli e storie del vigneto piemontese. Inoltre, nella serata di venerdì 8 luglio il Moscato wine festival in tour vedrà a Baveno la sua tappa inaugurale. A fianco delle varie cantine che presentiamo, si affianca la sfiziosa proposta di una selezione di oltre 40 etichette dalle varie regioni d’Italia.

Le serate di venerdì 8 e sabato 9 saranno inoltre arricchite da momenti di intrattenimento musicale dal vivo: venerdì dalle 20 alle 22 si esibirà il Fasoli Duo, mentre sabato dalle 19 alle 23 è previsto il concerto di TheCenti Trio.

Costi di partecipazione e modalità di prenotazione

L’ingresso all’evento è a pagamento ed è consigliata la prenotazione, per avere la sicurezza del posto e per favorire lo svolgimento dell’evento. Il costo del biglietto è di 16 euro, ridotto a 10 euro per i soci Go wine, e include degustazioni illimitate in forma libera. Coloro che acquisteranno il biglietto online pagheranno una tariffa ridotta di 14 euro.

Per prenotare è possibile: acquistare il biglietto online sul sito internet a questo link, oppure scaricare il modulo di prenotazione e inviarlo compilato a stampa.eventi@gowinet.it (pagamento tramite bonifico).

di
Pubblicato il 06 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore