Quantcast

Asfaltatura e nuova segnaletica su viale San Giuseppe a Verbania

La strada resterà chiusa, eccetto per i residenti, sarà chiusa a partire da giovedì 26 maggio

verbania

Mancano solo gli ultimi interventi di asfaltatura e il posizionamento della nuova segnaletica per concludere i lavori di riqualificazione di viale San Giuseppe a Verbania. Gli interventi principali del secondo lotto per i nuovi marciapiedi erano cominciati ai primi di febbraio e sono stati terminati dopo poche settimane.

«Con lavori dal costo di 60 mila euro si è completata – segnala il sindaco Silvia Marchionini – la riqualificazione della rete viaria in viale San Giuseppe dopo il precedente primo lotto da 120 mila euro. Un intervento che fa seguito a quelli legati alla sicurezza pedonale e alla riqualificazione del parcheggio su via XXIV Maggio (effettuato negli scorsi anni), quello recente su piazza Fabbri in prossimità della scuola Cantelli, e quello su corso Cairoli (che vedrà il via del secondo lotto prossimamente), completando quindi interventi su un anello interno della viabilità verbanese davvero significativi».

«Viale San Giuseppe vedrà – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi – da giovedì 26 maggio per la l’asfaltatura, da va Via del Torrente San Bernardino a via 24 Maggio, il divieto di circolazione dalle 08.45 alle ore 16.00. I residenti potranno entrare a velocità ridotta a doppio senso di circolazione, eccetto nell’area direttamente interessata dal cantiere. Ricordiamo che, con la costruzione di marciapiedi a raso in autobloccanti, si è migliorata la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti in una via che, negli orari di punta, vede transitare tra i 250 e i 300 veicoli all’ora, non perdendo posti auto».

di
Pubblicato il 25 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore