Quantcast

Contromano in superstrada, provoca un incidente e fugge al bar a Villadossola

L'automobilista è stato individuato dai Carabinieri. Era positivo al test etilometrico, con un tasso di oltre 3 volte il consentito

carabinieri Domodossola

Provoca un incidente in superstrada e scappa. E’ successo all’alba di domenica, quando alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Domodossola è scattato l’allarme per un veicolo che, percorrendo la SS 33 del Sempione contromano, all’altezza dello svincolo di Villadossola, è andato a sbattere contro un’altra autovettura, ribaltandosi.

Sul luogo dell’incidente sono giunte tre autovetture dell’Aliquota Radiomobile di Domodossola, insieme ai sanitari del 118 per prestare le prime cure agli occupanti del veicolo colpito dal mezzo in contromano, due turisti olandesi che sono stati trasportati in ambulanza al DEA del San Biagio. 

Immediate le ricerche dell’automobilista fuggito che è stato individuato poco dopo dai militari, lungo via Domodossola di Villadossola, nei pressi di un bar incosciente. Trasportato in ospedale, è risultato positivo al test etilometrico, con un tasso di oltre 3 volte il consentito.

Nessuna lesione invece riportata nell’impatto, mentre si è ancora in attesa dell’esito dell’esame tossicologico. Anche per i turisti olandesi la brutta vicenda si è conclusa positivamente: per loro solo un grosso spavento, sono stati dimessi dall’ospedale in mattinata.

Per il giovane autista che ha causato l’incidente, un neopatentato di Anzola, è scattata la denuncia con l’accusa di guida in stato di ebbrezza alcolica, fuga da incidente con feriti ed omissione di soccorso, tutti reati previsti dal codice della strada.

di
Pubblicato il 24 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore