Quantcast

30 anni dalle stragi di Palermo. Incontro a Verbania con Fiammetta Borsellino

La figlia del giudice ucciso dalla Mafia sarà in città martedì 17 maggio per dialogare con istituzioni, cittadini e associazioni

fiammetta borsellino

Martedì 17 maggio alle 21 allo spazio di incontro Sant’Anna a Verbania, nel solco delle iniziative del progetto “Upside down”, verrà ricordato il trentesimo anniversario delle stragi mafiose di Palermo del 1992. Intervistata da don Angelo Nigro, Fiammetta Borsellino (figlia del giudice Paolo Borsellino) incontrerà istituzioni, cittadini e associazioni che vorranno intervenire.

Upside down è il progetto a cura di don Angelo Nigro, parroco di Ghiffa e docente dell’Istituto Lorenzo Cobianchi, sostenuto dalla Città di Verbania e dalla Città di Baveno per promuovere un nuovo umanesimo scolastico. La rassegna, giunta alla seconda edizione, si apre alla cittadinanza.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Verbania e il Coordinamento di avviso pubblico Vco, per consentire non solo agli studenti, ma anche alle famiglie e ai rappresentanti delle Istituzioni, di rinnovare la memoria per il sacrificio civile di donne e uomini dello Stato e l’impegno per un’Italia sempre più libera da mafie e corruzione.

di
Pubblicato il 10 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore