Quantcast

Lite a Vogogna, ragazzo arrestato dopo tentata aggressione contro un carabiniere

Scontro fuori da un pub nella notte tra sabato 19 e domenica 20 febbraio. Un ventisettenne ubriaco ha colpito due ragazzi e poi si è scagliato contro le forze dell'ordine

Carabinieri Verbania

Nella notte tra sabato 19 e domenica 20 febbraio, i militari della Stazione Carabinieri di Bannio Anzino, supportati da una pattuglia della Sezione Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Verbania, sono intervenuti a Vogogna, traendo in arresto un giovane di Piedimulera, ventisettenne pregiudicato, responsabile dei reati di oltraggio, resistenza e minaccia ai danni di Pubblico Ufficiale.

Intorno alla mezzanotte sono giunte alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Verbania più segnalazioni riguardo una lite all’esterno di un pub di Vogogna. Sul posto si sono recate due pattuglie dei Carabinieri che hanno individuato un gruppo di tre giovani impegnati in una lite violenta.

Nel tentativo di riportare la calma e procedere all’identificazione dei presenti, il ragazzo classe ’94, che era in evidente stato di ebrezza e che aveva colpito ripetutamente gli altri due coetanei provocando lesioni giudicate guaribili in 7 e 8 giorni, ha insultato e minacciato i militari, cercando anche di aggredirli fisicamente. Gli operatori sono stati costretti ad immobilizzarlo e ammanettarlo. Sul posto è stato richiesto l’intervento del personale 118 per soccorrere le vittime del pestaggio, per cui l’arrestato sarà anche deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni.

Condotto presso gli uffici del Comando Provinciale Carabinieri di Verbania per gli adempimenti del caso, l’uomo è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari, in attesa dei successivi adempimenti
dell’Autorità Giudiziaria.

di
Pubblicato il 21 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore