Quantcast

12 escursioni sulla neve tra le valli del Vco

I tragitti sono stati pubblicati dal Distretto turistico dei laghi sul suo sito e su Snow trek, la nuova pubblicazione disponibile all'ufficio turistico di Stresa e in formato e-book

ciaspole

Una raccolta tutta dedicata agli amanti della neve e delle ciaspole. Il Distretto turistico dei laghi ha riunito in un unico portale online e all’interno della rivista Snow trek tutti gli itinerari per il trekking invernale nelle valli del Vco.

Pensato per la stagione fredda, il sito raccoglie 12 percorsi adatti a tutti i tipi di escursionisti: dai più esperti a quelli alle prime armi e ai bambini. Ogni percorso è fornito della propria scheda, con indicazioni dettagliate sulle caratteristiche tecniche del tragitto, tempi di percorrenza, come raggiungerlo, alcune fotografie, contatti per chiedere informazioni e la mappa (sia in formato .jpg che .gpx). Tutti i percorsi sono consultabili liberamente online sul sito del Distretto turistico dei laghi a questo link.

Le escursioni sono descritte anche all’interno di Snow trek: il nuovo prodotto diffuso dal Distretto turistico. La pubblicazione è disponibile all’Ufficio informazione e accoglienza turistica di Stresa, in corso Italia 26. In alternativa, le persone iscritte al sito del Distretto turistico possono consultare la rivista in formato e-book a questo link.

di
Pubblicato il 06 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore