Quantcast

Minaccia l’autista con una spranga di ferro, denunciato a Gravellona Toce

Il giovanissimo è anche accusato di aver danneggiato l'autobus della linea Vco Trasporti. In caserma altri due minorenni

autista aggredito vco

Nella serata di ieri venerdì 28 gennaio, un 17enne è stato denunciato per aver minacciato, armato di un bastone di ferro, l’autista di un autobus della Linea VCO Trasporti e danneggiato il mezzo pubblico, rompendo uno degli specchietti retrovisori. Tutto è accaduto intorno alle ore 18.00, a Gravellona Toce (VB), alla fermata degli autobus in Corso Marconi. Il giovane 17enne, in compagnia di altri 2 ragazzi minorenni – di 14 e 16 anni -, tutti di Verbania, stava aspettando l’autobus da Omegna (VB) per far rientro a casa.

Arrivato l’autobus, i 3 giovani sono saliti a bordo senza indossare la mascherina attirando subito il richiamo dell’autista che li ha invitati ad indossare il dispositivo di protezione nel rispetto della normativa vigente. I tre ragazzi, che non hanno gradito il rimprovero, hanno iniziato ad inveire contro l’autista e ad insultarlo. Il più grande di loro è sceso dall’autobus, ha recuperato una mazza di ferro raccolta nelle vicinanze e, dopo essersi accanito sullo specchietto retrovisore del mezzo di trasporto, colpendolo fino a romperlo definitivamente, è salito sull’autobus e, sempre armato del bastone in ferro, ha minacciato l’autista di partire e smetterla di pretendere che indossassero la mascherina.

In pochi minuti, date le numerose chiamate d’emergenza fatte alla Centrale Operativa da parte dei testimoni e di alcuni passeggeri dello stesso autobus, sono arrivati i militari del Comando Stazione Carabinieri di Omegna (VB), supportati da una pattuglia della Sezione Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Verbania, che hanno immediatamente individuato i tre minorenni e, dopo aver ascoltato i testimoni presenti e lo stesso autista dell’autobus, condotto i giovani in caserma per le procedure di identificazione in quanto erano tutti sprovvisti del documento di identità. Due di loro sono stati riaffidati alle rispettive famiglie e il 17enne è stato denunciato per minaccia aggravata e danneggiamento alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Torino.

di
Pubblicato il 29 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore