Quantcast

Ecco come Verbania spenderà i 20 milioni del Pnrr

I fondi saranno erogati in cinque anni a partire dal 2022

verbania

L’Amministrazione comunale di Verbania ha pubblicato l’elenco delle opere pubbliche, che saranno finanziate coi fondi del bando Rigenerazione urbana, provenienti dagli stanziamenti europei del Pnrr. I fondi saranno erogati in cinque anni a partire dal 2022.

I progetti riguarderanno: la riqualificazione di piazza Ranzoni, del lungo lago di Intra e dell’area Flaim; il completamento e la riqualificazione di palazzo Pretorio a Intra; la pedonalizzazione di piazza Garibaldi a Pallanza (e nuovo parcheggio di via Crocetta con fondi comunali);la riqualificazione di palazzo Cioja a Suna; la riqualificazione della Darsena a villa Giulia; un progetto di mobilità sostenibile, con opere funzionali al completamento della pista ciclo pedonale su tutto il fronte lago di Verbania, tra cui la passerella sul San Bernardino e, infine, la riqualificazione di villa Maioni.

«Questi progetti – afferma l’Amministrazione – permetteranno di completare un progetto di riqualificazione e di sviluppo della nostra città. Questo corposo finanziamento fa seguito agli otto milioni di euro già ricevuti con il bando Periferie, con cui è stato realizzato il nuovo Movicentro alla Stazione, la pista ciclo pedonale e le due nuove spiagge pubbliche in zona Tre Ponti. Inoltre siamo nella graduatoria dei progetti ammessi al bando nazionale Pinqqua con interventi per l’edilizia pubblica e la nuova piazza urbana in piazza F.lli Bandiera, in attesa della conferma dei fondi previsti per quindici milioni di euro».

di
Pubblicato il 20 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore