Quantcast

Il Natale a Domodossola: arrivano il Circo e duecento bancarelle – gli eventi in città e come arrivarci

Natale si avvicina e nelle principali città dell'aria insubrica si respira una magica atmosfera, tra bancarelle d’artigianato e dolci sapori: ecco una guida di VerbanoNews per orientarsi in vista delle feste. Terza puntata dedicata a Domodossola

mercatini di natale domodossola foto Marco Benedetto Cerini

(Foto Marco Benedetto Cerini)

Natale si avvicina e nelle principali città dell’area insubrica già si respira una magica atmosfera, tra bancarelle d’artigianato e dolci sapori: ecco una guida di VerbanoNews per orientarsi in vista delle feste. Dopo Berna e Milano, terza puntata dedicata a Domodossola

Domodossola è uno dei più importanti Comuni del Verbano-Cusio-Ossola. Grazie alla sua strategica posizione di confine, ha da sempre rappresentato il cuore di scambi commerciali e culturali, diventando uno dei luoghi più interessanti e attrattivi delle sette valli ossolane. Domodossola è famosa anche per le bellissime chiese situate nel suo territorio, tra cui la Chiesa dei Santi Gervasio e Protasio.

EVENTI IN PROGRAMMA – 18 e 19 dicembre 2021 dalle 9.00 alle 19.00

Tornano sulla scena natalizia i Mercatini di Natale di Domodossola, i mercatini tra i più amati della Val d’Ossola. Nati nel 1997, sono noti per conferire una magica atmosfera al centro storico e incantare chiunque vada a visitarli. Saranno fruibili per due giorni, il 18 e il 19 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 18.30 e saranno collocati in via Osci, in piazza Ex Carceri, in piazza Repubblica dell’Ossola, in via Faccini, in via Beltrami, in piazza Rovereto, in piazza Mellerio, in piazza Mercato, in via Giavina, in piazza della Chiesa, in piazza Chiossi e in via Carina.

Conosciuti anche nelle città e province limitrofe del Verbano-Cusio-Ossola, i Mercatini di Natale di Domodossola vedono un afflusso di turisti sempre più grande, provenienti da tutta Italia. Tutto questo è dovuto alla ricca proposta e alla qualità degli articoli esposti. Le 130 bancarelle dal tettuccio rosso, illuminate e addobbate a festa, saranno in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, dall’hobbistica, all’artigianato a moltissimi prodotti enogastronomici d’eccellenza. Suggestione e profumi, quindi, saranno presenti più che mai. Inoltre, le vie del centro storico saranno animate da allegre Bandelle e Babbi Natale che distribuiranno caramelle per la felicità di tutti i bimbi. Per i più grandi invece, verrà anche allestito un punto per la distribuzione di caldarroste, vin brulè e cioccolata a cura della Pro Loco di Domodossola, che sarà in grado di riscaldare l’aria invernale.

Grazie anche agli eventi collaterali, questi mercatini sono l’occasione perfetta per acquistare originali idee regalo e allo stesso tempo scoprire scorci unici del borgo ossolano e vivere emozioni uniche. Infatti, sabato 18 dicembre dalle 15.00 alle 18.30, il cortile interno del Palazzo di Città ospiterà il Christmas Circus che regalerà spettacoli di magia, attività di animazione, equilibrismo e giocoleria a tutti coloro che assisteranno a questo fantastico evento. Da non perdere il ritorno di Babbo Natale domenica 19 dicembre nel cortile interno del Municipio di Domodossola, dalle 14.30 alle 18.30, per incontrare i bambini che potranno consegnargli la loro lista dei desideri e scattare con lui foto e video.

A rendere ancora più magico il comune di Domodossola sarà la musica suggestiva di sottofondo e un goloso punto ristoro, con la complicità dello splendido scenario dell’antico borgo ossolano, arricchito da eleganti luminarie, preziose installazioni, originali decorazioni e dal maestoso albero di Natale.

Si ricorda caldamente che per accedere al percorso dei mercatini è obbligatorio indossare la mascherina.

COME ARRIVARE:

IN AUTO:

DA MILANO

Imboccare l’autostrada A8 in direzione Sesto Calende, al raccordo con la A26 proseguire in direzione Gravellona Toce, dove l’autostrada diventa SS33 Superstrada dell’Ossola. Percorrerla fino all’uscita di Domodossola.

DAL LAGO MAGGIORE

Raggiungere Gravellona Toce e imboccare la A26 in direzione Confine di Stato. Proseguire sulla SS33 Superstrada dell’Ossola fino a Domodossola.

di
Pubblicato il 10 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore