Quantcast

A Baveno contributi per buoni spesa e i servizi scolastici

Il sindaco Monti e l'assessore Maria Rosa Gnocchi: "Un ulteriore aiuto alle famiglie e alle persone più in difficoltà"

buoni spesa

Continua la possibilità a Baveno di richiedere contributi per buoni spesa e per i servizi scolastici erogati dall’ufficio servizi sociali del Comune.

Fino all’esaurimento delle risorse, i buoni spesa saranno validi per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità, contributi straordinari una tantum per spese relative a servizi scolastici (come mensa, scuolabus/trasporti) e per libri scolastici e cancelleria.

«Il Comune di Baveno – dichiarano il sindaco Alessandro Monti e l’assessore alle politiche sociali Maria Rosa Gnocchi – continua l’impegno in favore dei residenti in stato di bisogno economico, con il bando, finanziato con i fondi di solidarietà alimentare per l‘erogazione di buoni spesa e per i servizi e i materiali per la scuola. Un ulteriore aiuto alle famiglie e alle persone più in difficoltà».

Come specificato dall’amministrazione comunale, saranno accettate solo nuove richieste (nuclei che non hanno già presentato richiesta nel periodo compreso tra il 26/10/21 e il 30/11/21), non essendo al momento prevista una seconda erogazione.

Le modalità di richiesta non sono cambiate rispetto alle precedenti erogazioni: il modulo di domanda buoni spesa per coloro che vogliono richiederli per la prima volta (prima richiesta buoni spesa anno 2021) è scaricabile al seguente link (https://www.comune.baveno.vb.it/wp-content/uploads/2021/10/All-B-Domanda-Buoni-Spesa-2021.pdf).

Il modulo di domanda buoni spesa per coloro che nel corso dell’anno 2021 hanno già fatto richiesta di precedenti erogazioni è scaricabile al seguente link(https://www.comune.baveno.vb.it/wp-content/uploads/2021/10/All-C-integrazione-domanda-buoni.pdf
Il modulo di richiesta contributo straordinario una tantum per spese relative a servizi scolastici (mensa, scuolabus/trasporti) e per libri scolastici e cancelleria è scaricabile al seguente link (https://www.comune.baveno.vb.it/wp-content/uploads/2021/10/domanda-spese-scolastiche.pdf

Le domande dovranno essere presentate utilizzando l’apposito modello (e allegando sempre copia del documento di riconoscimento).
Potranno essere consegnate a scelta del richiedente o tramite email all’indirizzo protocollo@comune.baveno.vb.it unitamente a scansione del documento di identità del richiedente o consegna a mano, previo appuntamento (recapito telefonico 0323.1980261/ 0323.924484 interno 2), all’Ufficio Servizi Sociali c/o Casa dell’Anziano – Via 17 Martiri 33 nelle giornate di martedì, dalle ore 9.30 alle 12, e giovedì dalle 16 alle ore 17.30.

Le domande incomplete, non leggibili e prive del documento di identità non saranno prese in considerazione. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai Servizi Sociali, chiamando il  numero telefonico 0323.1980261 dal lunedì al sabato dalle 9 alle ore 12.

di
Pubblicato il 07 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore