Quantcast

Racconti, disegni e scienza: la biblioteca di Castelletto Ticino riprende le attività

Due gli appuntamenti in programma per il mese di novembre

libri generica

La biblioteca di Castelletto Sopra Ticino (Assessorato alla Cultura) dal mese di novembre riprenderà a pieno la propria attività di promozione della lettura con un ricco calendario di appuntamenti per adulti e bambini. Da sabato 13 novembre, per tutti i sabati del mese, sono infatti in programma spettacoli ed animazioni, legati al modo dei libri, ai suoi autori, personaggi e contenuti. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Sabato 13 novembre alle 10.15 si terrà “Un mondo a colori” – omaggio a Leo Lionni. I disegni e le storie di un artista che aveva il dono di trarre spunto dalle piccole cose per tradurre sensazioni e sentimenti universali nel linguaggio dei bambini. Pezzettino, Piccolo Blu e Piccolo Giallo, Un colore tutto mio, Federico sono le storie che, con oggetti, suoni e canzoni, saranno narrate ai piccoli spettatori. L’iniziativa a cura del Teatro del Sole è rivolta ai bambini dai 3 anni.

Sabato 20 novembre alle 10.15 sarà il momento di “4 passi dalla chimica”: un laboratorio di scienza per bambini e ragazzi dai 7 ai 10 anni. Il laboratorio rientra fra le iniziative organizzate dal Bant: Biblioteche associate Novarese Ticino, in collaborazione con Leo scienza. In programma un ciclo di divertenti attività scientifiche alla scoperta delle curiosità e meraviglie della chimica. Arcobaleni in provetta, mongolfiere tascabili, esplosioni di schiuma profumata…bottiglie di
plastica che si trasformano in razzi aerospaziali, nuvole che si sprigionano tra le mani, ed elefanti che entrano nelle cannucce.

di
Pubblicato il 09 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore