Quantcast

Un contributo per bollette e tassa rifiuti alle famiglie di Baveno in difficoltà

La misura è destinata ai nuclei famigliari residenti a Baveno con un'attestazione Isee non superiore ai ventimila euro

VISITA GUIDATA AI BORGHI TRA I LAGHI | uscita n. 03  Baveno e il museo del granito

Il Comune di Baveno ha segnalato che sono aperti i termini per presentare le domande per l’assegnazione di un contributo straordinario destinato al sostegno del pagamento delle bollette per utenze domestiche (gas, luce, acqua) e tassa rifiuti.

Come sottolineano l’assessore al bilancio Emanuele Vitale e l’assessore ai sevizi sociali Maria Rosa Gnocchi, il contributo è destinato ai residenti nel Comune di Baveno con un’attestazione Isee (ordinario o corrente) in corso di validità non superiore a ventimila euro. L’Ammontare del contributo da assegnare a ogni singolo nucleo familiare sarà commisurato sulla base del numero dei suoi componenti: 1-2 componenti 300 euro, 3-4 componenti 450 o più componenti 550, sino ad esaurimento del capitolo di bilancio.

La domanda di accesso e i criteri per richiederlo si possono consultare sul sito del comune di Baveno (link). In alternativa è possibile richiedere il modulo per telefono a questi numeri 0323.1980261/0323.924484 interno 2, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 o via mail all’indirizzo: servizisociali@comune.baveno.vb.it. La domanda dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello e potrà essere consegnata o per email all’indirizzo: protocollo@comune.baveno.vb.it insieme alla scansione del documento di identità del richiedente, oppure consegnata a mano, previo appuntamento (recapito telefonico 0323.1980261), all’Ufficio Servizi sociali alla Casa dell’anziano in via 17 martiri 33 nelle giornate di: martedì dalle 9.30 alle 12.00; giovedì dalle 16.00 alle 17.30.

di
Pubblicato il 18 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore