Quantcast

Il Parco del Ticino continua a cercare un nuovo gestore per la Tenuta di Montelame a Varallo Pombia

I termini sono stati prorogati fino al 31 ottobre. L'obiettivo dell'Ente è avviare un “Centro di salvaguardia e valorizzazione delle razze autoctone italiane a limitata diffusione”

tenuta di montelame

L’Ente di gestione delle aree protette del Ticino e del Lago Maggiore ha prorogato al 31 ottobre l’avviso di ricerca di un gestore della Tenuta di Montelame nel comune di Varallo Pombia.

Tale attività è correlata alla realizzazione e alla gestione di un “Centro di salvaguardia e valorizzazione delle razze autoctone italiane a limitata diffusione”, che costituisce l’obiettivo prioritario dell’Ente nell’ambito della gestione della Tenuta Montelame.

L’affidamento dell’incarico consisterà pertanto nella gestione delle strutture e dei terreni di proprietà dell’ente, compreso il “centro razze”, secondo le indicazioni che fornirà l’ente nel rispetto delle proprie finalità istituzionali, e nello svolgimento delle attività che verranno proposte e concordate con il gestore individuato. A tal fine, l’Ente di gestione ha messo a disposizione uno studio di prefattibilità redatto dalla cooperativa Eliante Onlus e costituito dalla documentazione, nello specifico riferita a un progetto di allevamento di equini: destinazione di gestione da ritenersi non vincolante, ma unicamente indicativa della tipologia di attività che si intende svolgere presso la struttura.

Ulteriori informazioni si possono trovare al sito dell’Ente di gestione delle aree protette del Ticino e del Lago Maggiore

di
Pubblicato il 15 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore