Quantcast

Vibram Utlo, a Omegna l’ultra trail del Lago d’Orta

Da venerdì 15 a domenica 17 tre giorni di corsa e di sport sulle rive del Lago d'Orta. Non solo l'Ultra trail, l'edizione 2021 avrà la possibilità di partecipare a un Verticale a un Work Trail

ultra trail lago d'orta

(foto Ultra Trail Lago d’Orta)

Tutto pronto per Vibram Utlo, la tre giorni di sport ad Omegna: quattro le distanze da colmare sul Lago d’Orta con varie specialità dell’ultra trail, la corsa attraverso i sentieri naturali amata dai runner, ancora più se lo scenario è quello delle rive del lago che custodisce l’isola di San Giulio .

Sabato 16 ottobre sveglia all’alba, alle ore 5 partiranno gli atleti della distanza più lunga, la 100 chilometri (circa 102,5 km), 5.470D+, gara che prevede un limite di partecipanti stabilito di 400 atleti (iscrizione aperte al sito Ultra trail Lago d’Orta) in un tempo massimo di 24 ore. Sempre sabato, alle 7 e alle 8, sarà dato il via alla 55 chilometri (circa 55,4 km), 3.000 m D+, con un limite di partecipanti fissato a 700 atleti e tempo massimo di 15 ore.

Il giorno seguente, domenica 17 ottobre, alle 8 e 8.30, partiranno invece gli atleti della 31 chilometri (circa 30,7 km), 1.700 m D+; anche in questa distanza il limite sarà di 700 atleti, che avranno un tempo massimo di 7 ore per completare la loro prova.  Chiude l’edizione 2021, naturalmente domenica, alle ore 9, anche la 18 chilometri (circa 18,6 km), 1.100 m D+, con un tetto massimo di 300 atleti e 4 ore a disposizione per completare il percorso.

Ma non solo Ultra trail, ad Omegna, punta nord del Lago, sono previste anche nuove emozioni: per chi non ama le lunghe distanze sono infatti in rampa di lancio anche un Vertical, venerdì 15 ottobre, e la novità della nuova edizione: Walk Trail, sul percorso della 18 km (tempo massimo 6 ore), sarà aperta a tutti gli
appassionati di camminata (saranno ammesse quindi tutte le tecniche, compreso il Nordic Walking).

di
Pubblicato il 08 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore