Quantcast

L’eleganza delle auto storiche va in scena a Stresa

Sabato 9 e domenica 10 ottobre la quattordicesima edizione di “Classic Eleganza”, il concorso che porta le auto storiche in passerella sul Lago Maggiore

Lancia Dilambda - foto wikipedia  - auto storiche

(foto wikipedia)

Ritorna a Stresa il fascino delle auto storiche pronte a sfilare in passarella sulle rive del Lago Maggiore. Nel pomeriggio di sabato 9 ottobre e domenica 10 ottobre la città sulle rive del Verbano ospiterà infatti la quattordicesima edizione di “Classic Eleganza a Stresa”, concorso per auto storiche organizzato dal Classic Club Italia in collaborazione con ASI Automotoclub Storico Italiano.

Saranno più di quaranta le prestigiose vetture iscritte, molte provenienti dall’estero, anche “made in USA”, che concorreranno suddivise in “classi d’età” – da prima del 1940 fino al 1990 – per ottenere i prestigiosi premi “Città di Stresa” e “Hotel regina palace” che saranno assegnati alle 15 di domenica 10.

Per l’occasione all’evento dedicato agli amanti dei motori non mancheranno inoltre  “guest star” come la celebre Lancia Dilambda BS Cabriolet del 1930, vincitrice della Coppa d’Oro al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este di domenica scorsa.

A partire dalle 14 di sabato 9 ottobre sarà possibile dunque ammirare le vetture parcheggiate nello splendido giardino del Grand Hotel Regina Palace, la lussuosa location “liberty” in riva al lago che sarà aperta al pubblico per l’occasione. Il giorno seguente, domenica 10, dalle 10 le vetture si trasferiranno in corteo dall’hotel all’area a largo di piazza Marconi, dove si terrà la sfilata.

Durante la sfilata ciascuna vettura sarà commentata singolarmente da uno speaker in modo tale che le auto, che saranno valutate dai commissari in base alla tipologia ed al periodo di costruzione, potranno essere riconosciute anche dai più curiosi e meno esperti del mondo a quattro ruote.

di
Pubblicato il 08 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore