Quantcast

Montani: “Sostegno al magistrato Terzi, felice eccezione del sistema giudiziario”

Il senatore della Lega esprime gratitudine e sostegno all'ex presidente del tribunale di Verbania che da ottobre andrà in pensione anticipata

massimo terzi
«Pieno sostegno al magistrato Massimo Terzi, che dal primo ottobre andrà in pensione anticipata. Si tratta di una persona che ha lavorato bene e che ha fatto lavorare bene i suoi colleghi, e di un magistrato che ha efficientato la macchina della giustizia italiana. E visto che la Lega, col referendum in atto sta esprimendo dure critiche proprio al sistema giudiziario, vale sottolineare che Terzi rappresenta in quel mondo una felice eccezione».
Lo dichiara il senatore della Lega Salvini verbanese Enrico Montani, commentando la notizia del pensionamento anticipato del magistrato 65enne di origini romane che per lunghi anni è stato presidente del tribunale di Verbania, prima di essere trasferito a ricoprire analogo incarico presso il tribunale di Torino.
«Una carriera esemplare – dice Montani – in cui Terzi si è sempre distinto per le sue doti di rettitudine e lungimiranza. Non ultimo – sottolinea Montani – per aver dato corso a una rivoluzione digitale nel pianeta giustizia, portando on line il cento per cento dei processi civili. Nei mesi scorsi – aggiunge Montani con una punta di rammarico – Terzi aveva presentato la sua candidatura alla Corte di Appello di Milano, ma il Csm gli aveva preferito un collega. Un peccato – conclude il senatore della Lega – apprendere da fonti di stampa che a determinare la scelta del plenum sarebbe stata la mancata adesione del magistrato a correnti ritenute più consone per occupare quel ruolo».

di
Pubblicato il 29 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore