Quantcast

Riapre la ludoteca di Verbania

Garantiti anche per quest’anno i consueti orari di apertura, da lunedì a sabato e - nel periodo invernale - anche aperture domenicali straordinarie

ludoteca Zikizikilava Verbania

Da sabato 25 settembre i più piccoli potranno tornare a giocare alla Ludoteca comunale di Verbania. Saranno garantiti anche per quest’anno i consueti orari di apertura, da lunedì a sabato e – nel periodo invernale – anche aperture domenicali straordinarie. Come sempre, la Ludoteca sarà a disposizione di bimbi, ragazzi e delle loro famiglie.

Per accedere al servizio, i bambini dai 6 anni e gli adulti accompagnatori dovranno indossare la mascherina; tutti gli adulti che accederanno ai locali (compreso chi accompagna o riprende i bambini) dovranno esibire il “Green pass” agli operatori. Fino al compimento dei 6 anni i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto (in possesso di “Green pass”); dai 6 anni in poi si invita a limitare la presenza degli adulti accompagnatori (salvo casi particolari e di necessità). Anche quest’anno tante novità da scoprire: titoli sempre aggiornati dal mondo dei giochi da tavolo, aree gioco riorganizzate, una ricca programmazione settimanale e qualche novità.

Per accedere alla Ludoteca occorre sottoscrivere una tessera (valida dal momento dell’iscrizione fino a giugno 2022, dal costo di 10 euro). Tutta la modulistica necessaria all’iscrizione sarà reperibile: sul sito del Comune di Verbania, sulla pagina Facebook della Ludoteca e direttamente alla Ludoteca. Per l’accesso e la fruizione del servizio, la modulistica dovrà essere debitamente compilata da parte di entrambi i genitori o tutori. Laddove possibile, si invita a reperire e compilare preventivamente i moduli così da agevolare la fase di iscrizione e ridurre i tempi di attesa.

Programma di Ottobre

Dal 2 ottobre sarà nuovamente disponibile il servizio di prestito giochi, un’opportunità consolidatasi in questi anni che permette ai fruitori di continuare a giocare anche nelle serate casalinghe. I ludotecari sono a disposizione per informazioni in merito.

Il 5 ottobre riprenderanno anche le attività dello spazio 0-3 dedicate ai bimbi da 6 mesi a 3 anni, accompagnati da un adulto di riferimento. Il servizio prevede lo svolgimento di tante attività dedicate specificatamente a questa fascia d’età. Le iscrizioni mensili sono già aperte. Sarà inoltre possibile prenotarsi all’open day dello spazio 0-3 di venerdì primo ottobre (orario 9.30-11.30, prenotazione obbligatoria, massimo 15 posti disponibili), in cui sarà possibile conoscere gli educatori e gli spazi, rivolgere domande e scoprire le attività proposte. Per info e iscrizioni è possibile contattare gli educatori o recarsi in Ludoteca negli orari di apertura.

di
Pubblicato il 22 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore