Quantcast

Estorceva denaro e birra ai bar di Borgomanero, arrestato

I carabinieri di Borgomanero venerdì 30 luglio hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Novara

carabinieri borgomanero

I carabinieri di Borgomanero nella mattinata di venerdì 30 luglio hanno arrestato un 45enne ritenuto responsabile del reato di estorsione.

L’uomo, pregiudicato di origini albanesi residente al centro agognino, era stato segnalato da diversi cittadini per i suoi comportamenti estorsivi nei confronti principalmente degli esercizi pubblici del centro cittadino. In particolare, l’uomo si faceva consegnare denaro ed esigeva altri servizi – come consumazioni gratuite – dai gestori di bar e birrerie intimoriti dalla minaccia di rappresaglie. 

Le segnalazioni sono state numerose, ma molte persone hanno preferito rimanere nell’anonimato per paura di ritorsioni. Nonostante il clima di reticenza, i carabinieri di Borgomanero sono però riusciti a raccogliere elementi utili sufficienti affinché il Gip del tribunale di Novara emettesse l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Con l’arresto dell’uomo, i carabinieri sperano che altri commercianti e cittadini vittime di soprusi possano trovare la forza di denunciare.

di
Pubblicato il 03 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore