Quantcast

“I pulcini di Ardi”: sport, divertimento e giochi acquatici senza barriere a Baveno

Ieri sera, martedì 27 luglio, una piccola festa per celebrare la fine del progetto organizzato da Angsa VCO, associazione in campo per aumentare le proposte rivolte ai bambini dai 4 agli 8 anni con funzionamento autistico

i pulcini di Ardi - baveno

Sport, divertimento e giochi acquatici senza barriere a Baveno, dove si è concluso ieri, martedì 27 luglio, il progetto “I Pulcini di Ardi” che ha permesso all’Associazione Angsa Vco, Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, di ampliare la proposta delle attività estive per bambini dai 4 agli 8 anni con funzionamento autistico.

Il progetto, sostenuto da Andrea Fasola Ardizzoia è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra ANGSA VCO e La Chiave della Vita, Associazione nata del 2019 con lo scopo di aiutare i più piccoli attraverso l’organizzazione di eventi benefici e sostenere la ricerca pediatrica, e con il prezioso supporto e la disponibilità di Aquadventure Park e Aquadventure Cafè di Baveno.

Come spiegato dagli organizzatori del progetto, l’obiettivo de “I Pulcini di Ardi” era quello di fornire un servizio sempre migliore ai bambini e alle famiglie, dando loro la possibilità di trascorrere del tempo presso una struttura attrezzata quale l’Aquadventure Park, svolgendo attività in acqua e fuori, sempre accompagnati da un educatore ciascuno. Queste attività fisiche e relazionali sono molto importanti e stimolanti per i bambini, in quanto li aiutano nel loro percorso di crescita, oltre a fornire alle loro famiglie la garanzia di un servizio sicuro e continuativo che, soprattutto nei periodi estivi, era purtroppo più limitato.

Una piccola festa ha celebrato la fine di una bella esperienza che ha portato il sorriso a grandi e piccini, a partecipanti e sostenitori. Un’occasione per incontrarsi, conoscersi e unire sotto il segno della solidarietà, realtà diverse che lavorano per un grande obiettivo comune, un futuro migliore per tutti i bambini.

di
Pubblicato il 28 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore