Quantcast

Restituisce la bici dopo averla rubata, ma è quella di un altro. Denunciato a Domodossola

L'uomo di 49 anni sosteneva di aver "preso in prestito" una bici rubata al proprietario di un bar. Quando quest'ultimo ha chiesto la restituzione del mezzo, l'uomo ha portato una bici diversa, rubata. La lite tra i due ha costretto l'intervento dei Carabinieri che hanno scoperto il ladro

biciclettata

(foto d’archivio)

Intervengono per placare una lite in un bar di Domodossola ma scoprono un ladro di biciclette. Iera sera, martedì 13 luglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Domodossola hanno denunciato uomo di 49 anni residente a Crevoladossola, ritenendolo responsabile di aver rubato due biciclette lasciate in sosta davanti a due attività commerciali del centro.

Qualche giorno fa, l’uomo, gravato da vicende penali per reati specifici, aveva portato via dal parcheggio antistante un bar di via Cassino la bicicletta del titolare che, in quel momento era intento a servire dei clienti. Evidentemente non soddisfatto del colpo, nella serata di martedì 13, il 49enne ha pensato di ritornare presso al bar “del misfatto” per una consumazione, non sospettando di essere stato immortalato dalle telecamere di sicurezza del locale mentre stava compiendo il reato.

La reazione del titolare, vedendo giungere la persona che aveva riconosciuto dopo aver visionato le immagini del furto, non si è fatta attendere, e gli ha subito chiesto spiegazioni. La controversia si è subito animata, con il 49enne che a sua giustificazione affermava di non aver rubato la bicicletta, ma semplicemente di averla “presa in prestito” per far rientro a casa più rapidamente e che l’avrebbe riportata a breve, il tempo necessario di andare a prenderla. Convinto dalle parole del sospetto ladro, il proprietario ha deciso di attendere sul posto che gli fosse riportata la bicicletta.

A quel punto, tuttavia, “un colpo di scena” ha inevitabilmente confermato i sospetti sul “ladro di bicilette”: tornato al bar, quest’ultimo ha riportato sì una bicicletta, ma di modello e marca diversi da quella del barista. Ne è scaturita una nuova discussione, più animata, che ha attirato l’attenzione dei clienti e persone nei pressi del locale che telefonicamente ha hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri. Giunto sul posto l’equipaggio della Radiomobile di Domodossola ha così scoprendo anche che la bicicletta appena “restituita” era stata, poco prima, oggetto di furto, sottratta dal vicino parcheggio della farmacia di via Romita, rintracciandone anche il proprietario.

Il malfattore, al termine dei controlli, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato, e la bicicletta, è stata successivamente restituita al legittimo proprietario.

di
Pubblicato il 14 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore