Quantcast

Il dog sitter diventa professione, approvata la legge in Piemonte

Su proposta di Paolo Ruzzola, il consiglio di Regione Piemonte ha approvato il disegno di legge che prevede l’istituzione di un elenco regionale dei dog sitter

cane - shiba inu

In Piemonte il dog sitter diventa professione. Su proposta di Paolo Ruzzola, il consiglio regionale piemontese ha approvato il disegno di legge che prevede l’istituzione di un elenco regionale dei dog sitter.

Negli ultimi anni l’assistenza di cani e di animali domestici è infatti diventato un servizio sempre più diffuso in tutta Europa, dove sono molti i padroni che scelgono di affidare, solitamente per qualche ora nel corso della settimana, il proprio animale a mani di esperti professionisti e fare così in modo che il compagno a quattro zampe possa trascorrere momenti di relax, di svago in passeggiata, e soprattutto essere accudito in tutti i suoi bisogni.

Il cane è “il miglior amico dell’uomo” e sapersene prendere cura è un impegno importante, che richiede cura e professionalità. Per questo motivo in tutto il mondo la figura del dog sitter si sta istituzionalizzando.

«Il provvedimento – ha spiegato il consigliere di Forza Italia Ruzzola, firmatario del disegno di legge approvato martedì 8 giugno – non nasce da nostre fantasie ma da un attento ascolto di chi offre il servizio e di chi se ne serve: si tratta di riconoscere una nuova categoria di lavoratori emergenti, che merita rispetto e non l’irrisione e l’ironico ostruzionismo che ho visto oggi in aula».

di
Pubblicato il 10 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore