Quantcast

Il Lago d’Orta visto dal drone

In questo episodio, Marco Novello ci porta sul Lago d'Orta, per scoprire la bellezza dei suoi luoghi da un punto di vista nuovo

lago d'orta

La videocamera del drone di Marco Novello (servizicondrone.com) ritorna a immortalare le bellezze del Piemonte. Protagonista di questo episodio è l’Isola di san Giulio, la perla del Lago d’Orta.

Il Lago d’Orta visto dal drone

Casa della basilica di san Giulio e dell’abbazia Mater Ecclesiae, l’unica isola del Lago d’Orta è abitata fin da tempi antichissimi. Le testimonianze confermano che l’isola fosse un sito fortificato già intorno al VI secolo d.C., ma i reperti ritrovati sull’isola mostrano che ospitasse insediamenti umani anche nel Neolitico.

Col suo video Marco racconta il Lago d’Orta da un punto di vista differente, soffermandosi non solo sull’isola, ma sorvolando anche il lungolago della cittadina di Orta san Giulio e del Sacro Monte d’Orta.

Attraverso questi link è possibile recuperare anche gli altri video realizzati nei luoghi più suggestivi del Verbano e delle valli piemontesi: i tesori del Vco (link al video), i borghi della Valsesia (link al video), la vetta del Mottarone (link al video) e lo spettacolo delle Isole Borromee (link al video).

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com
Sostenerci vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.
Pubblicato il 01 Giugno 2021
Leggi i commenti

Video

Il Lago d’Orta visto dal drone 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore