Quantcast

Giro di Italia, da Camera di Commercio 40mila euro per le tappe piemontesi

Il presidente Fabio Ravanelli: “Il giro è grandissima occasione per raccontare le bellezze dell’Italia attraverso le emozioni dello sport”

mole antonelliana torino

Giro d’Italia ci siamo, al via domani, sabato 8 maggio, la più prestigiosa e importante kermesse ciclistica tricolore prenderà il via da Torino, un omaggio per la città sabauda in occasione dei 160 anni dall’anniversario dell’unità di Italia.

Dopo alcuni anni, il Piemonte torna così a godersi i nastri di partenza e le prime tre tappe del giro,(qui l’articolo con il nostro approfondimento sulle tappe piemontesi), anche grazie al supporto della Camera di Commercio delle province protagoniste che stanziato una cifra di 40mila euro per sostenere la celebre corsa rosa.

«Un sostegno – commenta Fabio Ravanelli, presidente della Camera di Commercio di Biella, Vercelli, Novara e VCO – pensato con l’obiettivo di valorizzare i territori, grazie alla visibilità assicurata dal respiro internazionale della competizione e, soprattutto, di favorire ricadute significative sul piano turistico, settore particolarmente colpito dall’emergenza sanitaria ed economico. L’Ente camerale è intervenuto a supporto di ciascuna di esse, mettendo disposizione risorse pari complessivamente a 40mila euro».

Secondo il Ravanelli infatti, il Giro, oltre ad essere uno dei più importanti eventi ciclistici a livello mondiale, è soprattutto una grande occasione per mostrare al mondo la bellezza dei territori italiani: «Una vetrina mediatica per raccontare l’Italia e le sue città attraverso le emozioni dello sport» conclude il presidente di Camera di commercio.

 

di
Pubblicato il 07 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore