Quantcast

Mattarella riceve i biscotti dei detenuti di Verbania

Chiamati "stelle", i biscotti vogliono essere un omaggio a Dante ma anche un simbolo del desiderio di libertà che include tutti i cittadini di fronte alle difficoltà della pandemia

stelle di dante biscotti verbania

Il 17 marzo Silvia Magistrini, presidente del comitato Dante Alighieri di Verbania e VCO e garante comunale delle persone detenute nella casa circondariale di Verbania, aveva inviato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella un pacchetto coi primi biscotti preparati dai detenuti nel laboratorio Banda Biscotti. Nei giorni scorsi è arrivata la risposta.

«Il Capo dello Stato – cita la lettera di Simone Guerrini, consigliere direttore dell’ufficio di Segreteria del Presidente, indirizzata a Silvia Magistrini – ha ricevuto la sua gradita lettera e mi incarica di ringraziala particolarmente per i biscotti “stelle” che ha voluto inviargli in dono».

“Stelle” è il nome scelto per i biscotti in occasione del Dantedì: a 700 anni dalla morte di Dante. Una scelta «per coniugare memoria poetica, inclusione sociale, ma anche – afferma Silvia Magistrini nella sua lettera – speranza condivisa di libertà nell’attesa di “riveder le stelle”. Mai come ora forza di simboli e bisogno di futuro ci sono necessari, ci aiutano a respirare e ad avere fiducia».

di
Pubblicato il 13 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore