Quantcast

Cominciati i lavori per la ciclabile tra stazione e la piana di Fondo Toce a Verbania

«Con questo intervento - afferma il sindaco - concludiamo una serie di interventi che renderanno tutta la piana del Fondo Toce collegata ai comuni limitrofi, alle strutture turistiche e ricettive sino all’ingresso della nostra città»

ciclabile verbania

Sono iniziati i lavori per la costruzione del percorso di collegamento tra la pista ciclo pedonale che arriva al Movicentro della stazione ferroviaria alla rete delle piste ciclo pedonali della “Riserva naturale speciale del Fondo Toce”.

«Di fatto – afferma il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – con questo intervento concludiamo una serie di interventi che renderanno tutta la piana del Fondo Toce collegata ai comuni limitrofi, alle strutture turistiche e ricettive sino all’ingresso della nostra città. Un intervento importante perché la mobilità dolce è una delle chiavi per attrarre sempre più turisti attenti a queste infrastrutture e un servizio in più per nostri cittadini, che vorranno godersi la bellezza del nostro territorio in bicicletta o con una passeggiata».

«L’intervento dal costo di circa 152 mila euro – segnala l’assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi – redatto dall’ing. Paolo Marcucci, prevede un tracciato che parte dal Movicentro e dal nuovo parcheggio multi-piano della stazione, con l’attraversamento protetto della Statale 34 all’altezza della rotonda e la sua prosecuzione verso la riserva per formare un anello interamente ciclo pedonale con la pista della Riserva naturale lungo il Toce, da Feriolo sino a Suna».

di
Pubblicato il 13 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore