Quantcast

Al via la manutenzione del parcheggio di via Intra Premeno a Verbania

Il parcheggio rimarrà chiuso per il tempo necessario a eseguire almeno le opere di rimozione della pavimentazione e di impermeabilizzazione. In seguito, a rotazione, alcune parti saranno riaperte

parcheggi frazione Antoliva Verbania

Sono partiti giovedì 8 aprile i lavori di manutenzione del parcheggio comunale su due livelli di via Intra Premeno, in frazione Antoliva a Verbania. Un’intervento che l’amministrazione ha ritenuto necessario, visto il degrado nel manto di impermeabilizzante del parcheggio che provoca infiltrazioni di acqua nel piano sottostante.

«Dal costo di oltre 50 mila euro questo ad Antoliva è un altro intervento che svolgiamo nelle nostre frazioni sui parcheggi – sottolinea il sindaco Silvia Marchionini – insieme a quelli di questi mesi in corso a Fondotoce e Trobaso».

«Abbiamo svolto un incontro per informare dei lavori che svolgeremo – segnala l’assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi -, e consigliamo l’utilizzo di parcheggi alternativi, come quelli in via Intra Premeno all’incrocio con via per Antoliva e al parcheggio in via Oro. Il parcheggio rimarrà chiuso per il tempo necessario a eseguire almeno le opere di rimozione della pavimentazione e di impermeabilizzazione. In seguito, a rotazione, alcune parti saranno riaperte».

«Nel dettaglio – precisa Scalfi – verrà rifatto il manto di guaina bituminosa impermeabilizzante per poi procedere alla posa di una nuova pavimentazione sempre in autobloccanti, i muri del parcheggio saranno poi puliti, intonacati e tinteggiati. Per la parte di parcheggio coperta si procederà inoltre a risanare parte dei ferri di armatura esposti e saranno ripristinati i condotti di smaltimento acque meteoriche e installati i giunti di dilatazione nella soletta di copertura nonché sostituita la griglia di raccolta acqua all’ingresso».

di
Pubblicato il 08 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore