Quantcast

Un buono baby-sitter per le famiglie di Verbania

Un contributo che il Comune ha deciso di attivare a fronte dell'interruzione dei servizi educativi per l'infanzia

bambini autunno

Dopo l’introduzione della didattica a distanza, per le famiglie di Verbania è in arrivo un voucher baby-sitter da 400 euro. Un contributo che l’amministrazione comunale ha deciso di attivare a fronte dell’interruzione di tutti i servizi educativi per l’infanzia (all’infuori degli asili nido) da lunedì 8 marzo.

«Abbiamo ritenuto indispensabile – afferma il sindaco Silvia Marchionini – fornire un sostegno economico alle famiglie per l’accudimento dei figli con l’erogazione una tantum di un voucher baby sitter di 400 euro. Lo abbiamo fatto in tempi rapidi perché ci rendiamo conto delle difficoltà e dei disagi che vivono i genitori degli studenti in questo periodo difficile».

«Il voucher – spiega l’assessore all’istruzione Riccardo Brezza – è indirizzato alle famiglie di Verbania con uno o più figli minori che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, che ricorrano alle cure di baby-sitter».

Chi vuole fare richiesta deve presentare istanza attraverso l’apposito modulo sul sito del comune di Verbania al link www.comune.verbania.it/diario da inviare via mail all’indirizzo istruzione@comune.verbania.it o consegnare all’ufficio protocollo.

di
Pubblicato il 10 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore