Quantcast

La festa degli agrumi di Cannero Riviera sarà online fino a domenica 14 marzo

Anche quest’anno l'appuntamento con una grande festa, interamente tra Youtube, Facebook e Instagram, dedicata agli splendidi frutti d’inverno color del sole: gli agrumi

parco agrumi cannero

A Cannero Riviera, nel momento in cui l’inverno cede il passo alla primavera, si ripete ogni anno l’appuntamento con una grande festa dedicata agli splendidi frutti d’inverno color del sole: gli agrumi.

Giardini aperti, esposizioni, degustazioni, escursioni, musica e molto altro ancora. Ogni anno con approfondimenti sempre diversi, poiché i frutti dalla storia millenaria hanno trovato tra monti e lago, il luogo ideale nel quale manifestare pienamente la ricchezza della loro biodiversità.

A Cannero, da sabato 6 a domenica 14 marzo, in occasione dell’evento dedicato agli agrumi, e per tutto l’anno, visitando il Parco degli Agrumi, si possono incontrare innumerevoli sfumature di colori, forme, profumi, sapori; si può riflettere sull’importanza del concetto di “biodiversità” e si possono vedere modi diversi di interpretare la bellezza degli agrumi.

Quest’anno gli appuntamenti per raccontare gli agrumi di Cannero Riviera si svolgeranno online sul canale YouTube, sulle pagine social Facebook e Instagram, con visite virtuali dei giardini, tutorial e lezioni sulla coltivazione, sulle composizioni, sugli agrumi in cucina, e poi gli agrumi nell’arte e nella storia, le esperienze fatte in passato e i progetti futuri.

di
Pubblicato il 05 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore