Quantcast

Regione Piemonte presenta la programmazione 2021-2027 ai partner locali

Organizzata una serie di incontri territoriali in streaming. L'appuntamento per gli enti della provincia di Verbania e Biella sarà giovedì 4 marzo

palazzo lascaris

La Giunta regionale del Piemonte ha predisposto la bozza di Documento strategico unitario, che delinea gli indirizzi per il miglior utilizzo delle risorse provenienti dall’Europa per la programmazione 2021-2027.

Come previsto dai regolamenti europei, infatti, il documento deve essere condiviso con il partenariato locale, che comprende le istituzioni pubbliche, le autorità cittadine e le altre autorità pubbliche, i partner economici e le parti sociali, gli organismi che rappresentano la società civile, i partner ambientali e gli organismi responsabili della promozione dell’inclusione sociale, dei diritti fondamentali, dei diritti delle persone con disabilità, della parità di genere e della non discriminazione.

Al fine di rendere la consultazione la più ampia possibile e funzionale agli obiettivi di definire le principali aree su cui verteranno gli investimenti, è stata organizzato un programma di incontri territoriali, che potranno essere seguiti in streaming a questo link.

«Nel corso degli incontri – spiega la Regione – sarà dedicato spazio all’approfondimento della situazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) che, in sinergia con le risorse della programmazione europea, porterà in Piemonte le risorse necessarie al finanziamento di progetti strategici per lo sviluppo del territorio del prossimo decennio».

Il prossimo incontro sarà giovedì 4 marzo. Alle 10.30 fino alle 12.30 ci sarà l’incontro per il partenariato istituzionale della provincia di Verbania. Dalle 16.00 alle 18.00, invece l’incontro per il partenariato istituzionale della provincia di Biella.

Un focus particolare sarà dedicato alla consultazione dei giovani under 35. Per loro e con loro è stata organizzata la tappa “Piemonte 21-27. NextGen per il futuro“, sabato 20 marzo, dalle 9 alle 14. Anche questo evento sarà diffuso in diretta streaming a questo link.

di
Pubblicato il 03 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore