Quantcast

La galleria di Omegna riaprirà a febbraio 2022

Il 28 aprile partiranno i lavori per una prima riattivazione della circolazione a senso unico alternato

galleria verta omegna

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha annunciato che la galleria di Verta a Omegna  lungo la SP 229 del Lago d’Orta rientrerà in attività a febbraio 2022. Il 28 aprile partiranno i lavori per la riapertura della galleria a senso unico alternato già in un primo periodo.

Il ripristino complessivo della galleria chiusa da tre anni (della lunghezza di 3,5 chilometri) ha un costo totale di 35 milioni. Anas ha consegnato il progetto mercoledì 24 febbraio – in linea coi tempi accordati con la Regione – ed è stata individuata l’azienda che porterà avanti i lavori. Il piano di intervento steso da Anas affronta anche il problema del viadotto all’uscita della galleria danneggiato dall’alluvione di ottobre.

«Oggi – commenta il Presidente della Regione – abbiamo una prospettiva certa per una struttura fondamentale. C’è il progetto, c’è la ditta che eseguirà i lavori, ci sono i tempi e ci sono le risorse. Questo è il modo di lavorare in cui credo».

di
Pubblicato il 25 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore