Quantcast

Una petizione online perché l’Ospedale di Verbania torni operativo dopo l’emergenza

Il Comitato Salute VCO ha lanciato in rete una petizione rivolta al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio

ospedale castelli verbania

Il Comitato Salute VCO ha lanciato in rete una petizione rivolta al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, al fine di ottenere il rispetto della direttiva DIRMEI del 26 gennaio scorso che prevede la ripresa delle attività pre Covid in tutti gli ospedali della Regione. All’ospedale Castelli di Verbania, puntualizza il comitato, ciò non è avvenuto e i pazienti si devono recare a Domodossola.

Qui è possibile trovare la raccolta firme

Il testo del documento:

Egr. Presidente Cirio,

chiediamo la ripresa immediata e completa dell’operatività dell’Ospedale Castelli di Verbania, punto di riferimento della maggior parte dei cittadini della Provincia del VCO.

Nell’ultimo trimestre del 2020, con l’aggravarsi della pandemia, l’ospedale Castelli di Verbania è stato destinato alla cura dei contagiati dal virus COVID19. Le attività programmate sono state sospese e queste prestazioni sono state erogate presso l’ospedale San Biagio di Domodossola. Dal 26 gennaio la Regione Piemonte, attraverso una disposizione del DIRMEI ha stabilito la ripresa graduale delle prestazioni in tutti gli ospedali della Regione. Poiché a Verbania questa disposizione non ha avuto seguito, con la presente petizione chiediamo all’Amministrazione Regionale di obbligare l’ASL VCO di rendere subito completamente operativo l’ospedale Castelli di Verbania secondo la direttiva del DIRMEI.

I cittadini del VCO

di
Pubblicato il 13 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore