Quantcast

Taglio del nastro per il Movicentro di Verbania

L'inaugurazione è in programma sabato 6 febbraio. "Un’opera importante per la città e per tutto il territorio provinciale"

movicentro verbania

Sarà inaugurato sabato 6 febbraio, il Movicentro della stazione di Fondotoce a Verbania.

“Si tratta di un’opera importante per la città e per tutto il territorio provinciale – ricorda l’amministrazione con una nota – conclusa grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale di Verbania che, negli scorsi anni, ha preso in mano i lavori e relativi impegni finanziari per portare a termine il progetto dopo molti anni di stallo . Un’opera, avviata dalla Provincia, che ha visto una lunghissima gestazione con ripetute interruzioni dei lavori per questioni burocratiche e mancanza di fondi”.

“La svolta – prosegue – che ha portato a concludere i lavori è stato l’impegno diretto dell’Amministrazione Comunale di Verbania e il contributo di 2,6 milioni di euro dai Governi Renzi/Gentiloni, avuti dal Comune nell’ambito del Bando Periferie. Al primo lotto con l’innalzamento del marciapiede su tutta l’estensione del binario, il nuovo sottopassaggio, la sala di attesa e l’ascensore che arriva al binario, ha fatto seguito il secondo lotto, con la costruzione del Movicentro, un parcheggio esterno coperto a tre livelli (203 posti auto e 16 per le moto), zona di passaggio e sosta degli autobus. L’opera in totale ha visto un impegno di spesa di 4,5 milioni di euro, con il secondo lotto di 2,6 milioni. Il completamento del Movicentro si affianca a tutta una serie di lavori già avviati nella zona: il secondo lotto in corso di costruzione della pista ciclo pedonale sul lago da Fondotoce a Suna, nuove spiagge, un nuovo parcheggio e il rifacimento di piazza Adua a Fondotoce. Una trasformazione importante della porta d’ingresso della città portata avanti dall’Amministrazione Comunale di Verbania”.

di
Pubblicato il 03 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore