Quantcast

Alla scoperta della centrale idroelettrica di Cossogno

L'ente parco della Val Grande ha realizzato un video e un modellino per far conoscere la storia e il funzionamento del Centrale Sutermeister di Cossogno

Generica 2020

L’Ente Parco nazionale della Val Grande, nell’ambito del progetto Life-Natura IdroLIFE, ha realizzato un plastico che illustra il sistema di produzione di energia idroelettrica della Centrale Sutermeister di Cossogno (Vco).

In attesa di poter mostrare il modellino al pubblico al termine dell’allarme sanitario, è stato realizzato un video in cui la Guida Ufficiale del Parco Andrea Mosini accompagna gli spettatori lungo il torrente San Bernardino.

Un viaggio virtuale alla scoperta della più antica centrale idroelettrica italiana.

Il video

 

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it
Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.
Pubblicato il 01 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore