Quantcast

Servizio civile, 47 i posti disponibili nel Vco

Possono fare richiesta i giovani dai 18 ai 28 anni, per presentare la candidatura c'è tempo fino all'8 febbraio

Sono quarantasette i posti disponibili nel Vco per il servizio civile per i giovani dai 18 ai 28 anni, che avranno tempo fino al prossimo 8 febbraio per presentare la propria candidatura. Il servizio, che dura 12 mesi ed un impegno settimanale di 25 ore, è retribuito con un compenso mensile di 439,40 euro. A gestire tutto è la cooperativa Aurive: sul sito ci sono tutte le informazioni per gli interessati, che possono anche scrivere una mail all’indirizzo serviziocivile@aurive.it oppure chiamare o mandare un messaggio al 338 3868640.

“In tempo reale i ragazzi -ha spiegato in conferenza stampa Andrea Avogadro di Aurive- possono vedere i settori dove sono state presentate le candidature, scegliendo quella più appropriata per loro. È un esperienza importante, che consente di essere formati e preparati per l’inserimento nel mondo del lavoro”.

Ad Omegna, partner pubblico di Aurive, i posti disponibili sono 12: due presso l’Ufficio Cultura, due al Turismo, due in biblioteca, due al Forum, tre al Ciss Omegna ed uno alla Rsa Massimo Lagostina. “Il nostro giudizio su questa collaborazione -evidenzia l’assessore Sara Rubinelli– è veramente positivo. Abbiamo avuto dei giovani attenti, capaci e brillanti, una risorsa per il nostro Comune”.

di
Pubblicato il 14 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore