Quantcast

Enrico Micheli lascia la direzione del Coro Monterosa di Macugnaga

Dopo mezzo secolo passa il testimone al maestro Rainelli

Dopo oltre cinquant’anni il maestro Enrico Micheli lascia la direzione del Coro Monterosa e passa il testimone al maestro Fabrizio Rainelli.
La prolungata fase di chiusura causata dal Covid-19 con i suoi distanziamenti obbligati ha accelerato l’avvicendamento.

La storia del Coro Monterosa del Cai Macugnaga ha inizio nel lontano 1963 con i primi incontri e le allegre cantate nei locali della Pensione Gnifetti a Pecetto.
Da lì ha preso l’avvio un crescendo che ha portato alla fondazione del Coro e alla sua crescita con le prime esibizioni alla Baita dei Congressi, realizzata da don Sisto Bighiani, e la prima uscita ufficiale a Villadossola. Sono poi seguiti centinaia di concerti sia in Italia sia in Europa.

Il Coro, sotto la direzione di un inossidabile Enrico Micheli si è evoluto nel tempo riscuotendo sempre grande successo determinati dalle costanti e immancabili prove del venerdì sera, prima allo Zumstein, poi nella sede sociale di Pestarena.

di
Pubblicato il 11 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore