Quantcast

Il grazie dei gruppi consiliari di Domodossola al personale del San Biagio e delle Rsa

“Le difficoltà operative riscontrate in queste settimane non possono certo essere scaricate in responsabilità su chi lavora con passione e sacrificio al servizio della comunità”

Dal consiglio comunale di Domodossola ieri è arrivato il grazie e la vicinanza ai medici e ai quanti lavorano all’ospedale san Biagio e alla casa di Riposo e in prima linea sono impegnati per fronteggiare l’emergenza coronavirus. La proposta ha spiegato in apertura del consiglio il presidente Gianluigi Bottaro è arrivata dal consigliere del Pd Davide Bolognini. “Ne abbiamo discusso -ha detto Bottaro- nel corso della riunione dei capigruppo abbiamo condiviso il documento che ha avuto l’approvazione del sindaco”.

Nel documento viene riaffermata la fiducia sul loro operato. “I consiglieri comunali – si legge nel documento – unitamente al sindaco, desiderano testimoniare profonda vicinanza e massima solidarietà ai medici, agli infermieri, al personale non sanitario, amministrativo e tecnico dell’ospedale San Biagio, al personale della casa di riposo di Domodossola e Villadossola, ai medici di medicina generale, a tutti coloro quindi che sono in prima linea, ormai da molti mesi, a supporto dei cittadini e dei malati di Covid, offrendo assistenza medica, umana, morale con l’unico obiettivo di superare quanto prima questa emergenza epocale”.

“Lo ribadiamo anche oggi -continua il documento- in questa seconda ondata, riaffermando la nostra fiducia e il nostro ringraziamento per il loro impegno, convinti che sia più che mai necessario in questa fase evitare le polemiche e lavorare uniti per il bene comune, tenendo ben presente che l’unico nemico in campo è il virus che ci ha tragicamente colpito. Le croniche carenze strutturali delle nostre strutture ospedaliere, la mancanza di personale le conseguenti difficoltà operative riscontrate in queste settimane non possono certo essere scaricate in responsabilità su chi, ogni giorno e ogni notte, lavora con passione e sacrificio al servizio della comunità per salvaguardare la salute”.

di
Pubblicato il 01 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore