Quantcast

Favole per i bambini, musica e cultura on line per il Natale di Omegna

School of Life, concerti e le storie di Gianni Rodari nel programma presentato dall'amministrazione

Non mancheranno la cultura ed un po’ di divertimento per i bambini nel programma del Natale ad Omegna. Incontri e concerti on line, laboratori: le varie iniziative sono state illustrate in conferenza stampa dall’assessore alla cultura Sara Rubinelli e dal direttore del Parco della Fantasia Alberto Poletti.

Ci sarà un’edizione invernale della rassegna School of Life: mercoledì 9 dicembre il relatore sarà il sindaco Paolo Marchioni nell’appuntamento “Come trasformare una crisi in risorse per il futuro”, mentre il martedì successivo salirà in cattedra don Gianmario Lanfranchini che parlerà delle virtù, le risorse più umane per l’oggi ed il futuro. Martedi 22 la dottoressa Daniela Morabito si rivolgerà agli over 65, mentre a chiudere la rassegna il 29 dicembre sarà la dottoressa Chiara Baldioli che parlerà di come gestire emozioni nel periodo della pandemia.

“Ci saranno poi due meravigliosi concerti, in diretta streaming sulla pagina facebook del comune: domenica 20 dicembre si esibiranno Angela Centola e Roberto Margaritella con le loro chitarre, mentre il 27 canterà il soprano Gabriela Nurchis con l’accompagnamento di Roberto Olzer in un concerrto che sia annuncia unico” le parole dell’assessore Rubinelli.

Il Parco della Fantasia ha invece previsto, dall’1 al 24 dicembre, la lettura, alle 20, sempre sui social, di Storie di Natale con Rodari come protagonista. Previsti anche tre pomeriggi presso la Ludoteca con gli animatori del Parco della Fantasia il 5,12 e 19 dicembre, mentre il 6, il 13 ed il 20 dicembre sarà la volta della rassegna Ludoteca d’Autore.

di
Pubblicato il 01 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore