Quantcast

Quando i tifosi del Vco andarono a Briga per vedere Maradona

El Pibe de Oro scese in campo nella cittadina svizzera e tantissimi tifosi arrivarono dal Vco per ammirare le sue magie

Dall’Argentina è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia della morte di Diego Armando Maradona. A 60 anni il Pibe de Oro è stato stroncato da una crisi respiratoria. Il “più grande” di tutti i calciatori se n’è andato nella sua casa nel quartiere San Andres nella periferia di Buenos Aires.

Chi ha avuto la fortuna di vederlo giocare dal vivo non potrà mai dimenticare le sue magie. E in tanti dal Vco avevano potuto vederlo da vicino nel luglio 2017 quando scese sul campo di Briga (Canton Vallese, Svizzera) per un triangolare organizzato dal presidente della FIFA Gianni Infantino. Un torneo organizzato nella propria città natale, un triangolare tra le leggende di Italia, Svizzera e Resto del Mondo. Un vero e proprio bagno di folla aveva accolto i giocatori nel Vallese.

Il ricordo dei compagni di squadra di Maradona: “Grande giocatore e amico sempre disponibile”

Diego Armando Maradona aveva giocato con le stelle del Resto del Mondo nella seconda partita. Era reduce dalle celebrazioni di Napoli, el Pibe de Oro aveva dispensato giocate di classe, accompagnate dalla meraviglia degli innumerevoli tifosi con la sua dieci sulle spalle. Anche un gol per Diego, trasformato su rigore con l’inconfondibile mancino che nel 1986 ha portato l’Argentina sul tetto del mondo.

di
Pubblicato il 26 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore